RUSPA CAMION TERRA ACQUA


La ruspa scava, toglie gli alberi e le loro radici, riempie i bilici dei camion di terra rossa.


















Gli uomini dell'azienda elettrica posizionano il palo della luce nuovo fiammante.






















La benna dell'escavatore che pare danzare sulla terra e poi ....
un movimento e strappa il tubo dell'acqua.

Ecco i primi grossi problemi : per un pò resteremo senza acqua

Un pò di tempo....


Un pò ????


Un pò quanto??????? 

...e la pipì dove la faccio?
AIUTOOOOOOO.......

L'idraulico arriva alle 14.00
L'elettricista arriva alle 14.00
e io devo durare un anno così...
Ho timore di non potercela fare proprio...non so se mi capite...
e inoltre abbiamo iniziato la giornata con una bella lite, di quelle che si sentivano arrivare da giorni, come quando senti arrivare il temporale. L'aria è elettrica, ogni parola, ogni sguardo è un segno premonitore. Poi arriva, e BUUUUMMMMMM , un grande scossone. Per un pò tutto è sbagliato, tutto è inevitabilmente sbagliato.
Lui esce di casa.
Io resto e penso che vorrei esser io a uscire di casa e tornare la sera, magari tardi, come da sempre fa lui. una perfetta via di fuga...
ecco... l'invidia sessista mi assale ....
e per un anno i presupposti per questi scossoni saranno all'ordine del giorno, penso.
Forse è meglio che mi faccia prescrivere una lunga vacanza presso un centro wellness come cura mentale ( potrebbe funzionare, no?):
Oppure una dose massiccia di sonniferi, che mi portino a dormire tranquilla per i prossimi 365 giorni.
Oppure un corso di tedesco/ inglese/ francese/ spagnolo/ croato/ polacco/ slovacco/sloveno/ greco/ perchè-no-egiziano/ mandarino/ giapponese con tanto di viaggio studio in ogni paese per ogni lingua imparata...
Forse solo così potremmo superare questo anno indenni...non dico fortificati, ma indenni...

AIUTOOOOOOO.....


e la casa trema...trema tutto...anche il mio cuore....




















Commenti

  1. su su... come direbbero in romagna... TIENI BOTTA! e terrà botta anche tutto il resto! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi tocca...ma quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare...NO? :-P

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari