LA NEVICATA DEL '56

Se c'è una canzone che mi tocca il cuore, e che mi fa sognare la neve , quella canzone è questa
anche oggi che fa caldissimo...
bellissima canzone, bellissime parole, bellissima poesia cantata da una fantastica Mia Martini

Mia Martini - La nevicata del '56


"Ti ricordi una volta
Si sentiva soltanto il rumore del fiume la sera
Ti ricordi lo spazio
I chilometri interi
Automobili poche allora
Le canzoni alla radio
Le partite allo stadio
Sulle spalle di mio padre
La fontana cantava
E quell'aria era chiara
Dimmi che era così
C'era pure la giostra
Sotto casa nostra e la musica che suonava
Io bambina sognavo
Un vestito da sera con tremila sottane
Tu la donna che già lo portava
C'era sempre un gran sole
E la notte era bella com'eri tu
E c'era pure la luna molto meglio di adesso
Molto più di così
Com'è com'è com'è
Che c'era posto pure per le favole
E un vetro che riluccica
Sembrava l'America
E chi l'ha vista mai
E zitta e zitta poi
La nevicata del '56
Roma era tutta candida
Tutta pulita e lucida
Tu mi dici di sì l'hai più vista così
Che tempi quelli
Roma era tutta candida
Tutta pulita e lucida
Tu mi dici di sì l'hai più vista così
Che tempi quelli."


Commenti

  1. stupenda Mia Martini
    ciao Adry....classe 1956

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho resistito, anche se qui da me la neve ci ha preso molto molto in giro quest'anno , visto che proprio non si è vista....

      Elimina
  2. Vieni sul mio blog, ci sono importanti novità :P

    RispondiElimina
  3. L'ho risentita di recente, davvero un gran bel pezzo!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari