"Fai bei sogni", e dopo "Se sei triste guarda il cielo"

L'ho appena comprato
L'ho ordinato stamattina
Mi hanno avvisato nel pomeriggio
Sono corsa a prenderlo
Sono scesa per la tersa volta in città
Ho fatto tanti km oggi : 30 km li ho fatti SOLO per andare a prendere questo libro
Ho parcheggiato davanti alla libreria, senza pagare la sosta
SOLO perchè sapevo che avrei fatto veloce 
Mi ci sono voluti solo 2 minuti, ho pagato e ho risposto NO GRAZIE NON SERVE alla richiesta della gentile commessa che mi chiedeva se volevo un sacchetto
Sono eccitata, Questo sarà il libro che mi aiuterà a tornare a leggere.
NE SONO CERTA!
Non me ne vogliano gli altri, ma oltre 35 libri comprati e iniziati sono di fianco al mio comodino e nessuno mi ha preso l'anima.
Perchè per me la lettura del libro è una mistificazione dell'anima, un innamoramento totale.
Solo così riesco a leggere
e questo mi ha catturato fin dalla prima immagine che ho visto



Mentre davo i miei  dati  per fermare l'ordine di "FAI BEI SOGNI" mi ha catturato questo piccolo libro di poesie


Una piccola donna che inizia a comporre alla tenera età di NOVANTADUE anni. E diventa la portatrice di speranza di un intero popolo.
L'ho preso, mi sono diretta verso la scuola di mio figlio dove di lì a poco avrei avuto l'udienza con due insegnati.
L'ho letto mentre camminavo, leggevo le prime poesie, poche righe, parole semplici, che ti mettono il sorriso, sembrano scritte da una bambina tanto sono leggere e facili, ma arrivano nel profondo dell'anima e ti mettono il sorriso.
lo terrò sulla scrivania e lo aprirò appena mi renderò conto che sto guardando in basso.
Lo aprirò, inizierò a sorridere e a sentire gli uccelli cantare  e vedrò tutti i colori dell'arcobaleno

Commenti

  1. spero davvero che sia il libro che ti fa rinnamorare! e poi facci sapere, sei la prima tra noi che lo leggerà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow....onorata e spaventata nell' essere la prima a leggerlo. Sono a pag. 18, appena iniziato ma emana subito qualcosa, merita e emoziona fin dalle prime parole

      Elimina
  2. Gramellini sa davvero toccare il lato giusto del cuore!
    Lunga

    RispondiElimina
  3. anche io voglio leggere gramellini... l'altra sera da fazio ha letteralmente imbambolato davanti alla tv tutta la mia famiglia

    RispondiElimina
  4. Ieri ero al super e stavo per prenderlo ma poi... accidenti perchè non l'ho comprato.
    Almeno questa volta lo inserisco nella mia wishlist così non lo dimentico
    Cri

    RispondiElimina
  5. Gramellini mi è piaciuto tanto, sa di storia vera, si sente che l'ha vissuta sulla sua pelle.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari