10

per onorare questo spazio che compie un anno, seguirò il MEME che ho iniziato a vedere da qualche giorno
in una mattina dove la luna è stortissima e sono carica di aggressiva rabbia bollente contro tutto e tutti, cercherò di elencare le 10 cose che mi fanno vedere il bicchiere mezzo pieno, anche nei momenti peggiori.
Non credo riuscirò a metterli in ordine di importanza e sono certa di avere GROSSISSIME difficoltà, visto il mio umore nero.
Ma che non sia il metodo giusto per far girare dritta almeno la seconda parte della giornata.

  1. Il sole che entra radente in cucina mentre faccio colazione ( in silenzio) con la radio accesa e gli uccellini in sottofondo cantano alla primavera che sta arrivando
  2. Ridere con i miei figli e mio marito
  3. Gli amici e la loro compagnia, le loro parole dure pure cristalline che puliscono via le brutture di giornate come queste.
  4. Le fusa delle mie gattine
  5. Il mio progetto casa che sta per realizzarsi ( ma che mi procura ansie e pensieri bruttissimi)
  6. Leggere il libro di turno come se fosse un primo amore, come se poi non ce ne potessero essere altri che mi possano catturare l'anima e il cuore.
  7. Scrivere e mettere in ordine ALMENO nei miei vorticosi pensieri
  8. Adoro i fiori, specialmente quelli bianchi . Adoro guardali, mi perdo nella loro perfezione semplicissima o molto elaborata.
  9. Il mio lavoro, costruito da me stessa a mia misura, che tanto piacere mi regala.
  10. I miei lavoretti femminili, lavori ai ferri, all'uncinetto, le mie prelibatezze culinarie
Sicuramente nel mio cuore ho dell'altro, ho sicuramente mille e altre cose, come ascoltare il mio respiro e il battito del mio cuore al risveglio, quando il corpo non si muove ancora, ma la mente si sta destando e ha un' acutezza di attenzione che nel corso della giornata non c'è più.
Ho mille piccole altre cose che ricordo solo quando mi capita di farle o pensarle.
Ma alla fine nella mia vera realtà, ho tanto per cui compiacermi e ritenermi fortunata . E per questo , tutto questo , e molto altro ringrazio e benedico la mia vita.




Commenti

  1. Belli i tuoi 10 punti, alcuni sono molto dolci ;)
    Penso di farla anche io questa lista ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e pensa che oggi sono stronza e velenosa come poche altre volte...per questo ho il diabete....metto il dolce anche quando sono nera come la notte...

      grazie sei troppo gentile

      Elimina
  2. lo sapevo che mi piaceva :) :) :)

    RispondiElimina
  3. l'uno mette di buon umore pure me :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari