METEO in Alto Adige

Immagine satellitare delle Alpi, 03.02.2012 ore 16.45


Si nota la silhouette del lago di Garda, che indica  la Valle dell'ADIGE dove è completamente assente la neve, a differenza del resto delle ALPI.
Si nota, inoltre, il movimento del VENTO che spira da nord, arrivando fino a noi dalla famosa Siberia.

Infatti si notano le tonalità  viola, blu scuro che indicano temperature , appunto, SIBERIANE!




...che stonerebbero meno, se anche in Trentino Alto Adige si potesse godere anche della NEVE che da noi dovrebbe essere copiosa e lunga tutto l'inverno!


Ora, il 03/02 , dovremmo essere stufi di brutto tempo e neve, invece siamo qui a bramare la neve, come uno sprovveduto che si è perso nel deserto senza un goccio d'acqua...
e se mai dovesse arrivare, mi vine da dire, darebbe pure fastidio, ora....

Commenti

  1. Ciao,
    sto mandando questo messaggio a tutte le partecipanti della sfida Leggiamo di Lena, La magia del Vento, perché non riesco più a trovare da chi ho scoperto due libri che vorrei leggere tra quelli consigliati.
    Sono:
    L'aiuto di Kathryn Stockett
    Agnes Browne donna di Brendan O'Carrol

    Non è che sei tu?

    Grazie.
    Ciao.
    Giannina

    RispondiElimina
  2. incredibile! Qui invece neve a bizzeffe! E pensare che non mi piace neanche...se vuoi te ne mando un pò! ^__^

    RispondiElimina
  3. ho un'amica che abita dalle parti di bolzano e settimana scorsa, dopo essere stata qualche giorno in piemonte, è tornata a casa e mi raccontava di come sembrava incredibile passare dall'inverno tostissimo a una bella primavera ad est...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ora si tratta di una primavera di ghiaccio, ma sempre senza neve...ed è tutto talmente "elettrico" da rischiare di fare scoppiare ognuno di noi....
      non è poi così bello...
      sono 2 anni che non nevica, ormai....
      non mi piace affatto

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari