CONDENSA di NEVE

ci ho messo un pò, ma ho capito
è quell'incontro di sguardi, quando tutto il mondo si chiude in quell'attimo e tutta la vita si condensa in quell'elettricità viva
è quando sai che tutto sarebbe, ma non si può per mille motivi
e poi torni in te e sai che è solo un effimero respiro di un universo parallelo
ora ho capito
e torno in me, torno in te, torni in me...e tutto torna respirare


ma se fosse per un ultima notte, forse...



Tiziano Ferro - L'ultima notte al mondo



Cade la neve ed io non capisco
che sento davvero, mi arrendo, ogni riferimento è andato via
spariti i marciapiedi e le case e colline
sembrava bello ieri

Ed io,
io sepolto da questo bianco
mi specchio e non so più
che cosa sto guardando

Ho incontrato il tuo sorriso dolce
con questa neve bianca adesso mi sconvolge
la neve cade e cade pure il mondo
anche se non è freddo adesso quello che sento
e ricordati ricordami: tutto questo coraggio
non è neeeeeeeeve
E non si scioglie mai, neanche se deve

Cose che spesso si dicono improvvisando
Se mi innamorassi davvero saresti solo tu
l’ultima notte al mondo io
la passerei con te
mentre felice piango e solo io
io posso capire al mondo quanto è inutile
odiarsi nel profondo

Ho incontrato il tuo sorriso dolce
con questa neve bianca adesso mi sconvolge
la neve cade e cade pure il mondo
anche se non è freddo
adesso quello che sento e
ricordati, ricordami tutto questo coraggio
non è neeeeeeeeve
E non si scioglie mai, neanche se deve

Non darsi modo di star bene senza eccezione
crollare davanti a tutti e poi sorridere
Amare non è un privilegio è solo abilità
è ridere di ogni problema
mentre chi odia trema

Il tuo sorriso dolce è così trasparente
che dopo non c’è niente
è così semplice così profondo
che azzera tutto il resto e fa finire il mondo

E mi ricorda che il coraggio non è come questa neve
Ho incontrato il tuo sorriso dolce
con questa neve bianca adesso mi sconvolge
la neve cade e cade pure il mondo
anche se non è freddo adesso quello che sento
e ricordati, ricordami tutto questo coraggio non è neve.

Commenti

  1. Dopo questa incredibile nevicata, sono allergica a tutto ciò che contiene la parola "neve" :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari