Pezzi di cielo



Tutto ha una fine
Questo è un fatto

Al contrario di ciò che appare, ogni cosa si trasforma, diventa qualcos'altro.
Oggi è previsto il rientro di un vecchio satellite non più funzionante.
Per cause a me ignote, sembra che nessuno sappia governarlo e prevedere dove cadrà esattamente.
Sembra che gli organi di informazione di ogni dove stiano a urlare "Cadrà lì, è certo!" (c'è chi spera che cada nei pressi di Arcore) Questo è un sogno!
Così da attirare la curiosità e provocare quel terrore tipico da film catastrofico hollywoodiano !
Ma se sanno quante volte vai in bagno, vuoi che non sappiano dove cadrà e come andrà a a finire con questo vecchio pezzo di latta e fili elettrici? Questo mi pare talmente strano che  mi vien da ridere...
Proprio nel giorno in cui un italiano dichiara al CERN  ( onoratissima di essere sua connazionale e contemporanea ) che i neutrini sono più veloci della luce, mettendo in dubbio le famosissime teorie di Einstein, tra l'altro?
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/11_settembre_23/cern-velocita-luce_bb7e3b0a-e5ae-11e0-b1d5-ab047269335c.shtml
Questo è un altro fatto.

Mi piace pensare che stasera, tutti i pezzi di quel vecchio (vecchio? chi lo decide poi?) catorcio attraverseranno l'atmosfera regalandoci il sogno di mille stelle cadenti, alla vista delle quali esprimere mille desideri.
Ecco perchè sostengo che ogni cosa con la propria fine venga trasformata.
http://youtu.be/rsL15hjSELM   " e ogni vita la sa che rinascerà in un fiore e fine non ha"
come in IL RE LEONE, che proprio in questi giorni , dopo 17 anni, viene rilanciato in HD e in 3D
E questo è un ulteriore fatto.

Questa sera, comunque, infilerò la giacca e uscendo sul balcone di casa, alzerò gli occhi al cielo, sperando di vedere una lunga scia di micro stelle cadenti illuminare il cielo sereno.
Esprimerò i miei desideri e ringrazierò per lo spettacolo.
E nella malaugurata ipotesi che la fortuna oggi decida di baciarmi in fronte, spero che lo faccia in un modo diverso dal colpirmi con un pezzo di satellite travestito da stella cadente!
Questo è certo!

Domani, comprerò un  gratta&vinci  e tutto quello che dovrà avvenire, accadrà!
Questo è assolutamente sicuro!








Commenti

  1. Ho solo una piccola postilla...ma gli americani, visto che è roba loro, non potevano "richiamare" il loro satellite quando si trovava sulla loro traiettoria, invece che quando poteva rompere i maroni al resto del mondo? :P insomma tanto ormai il Nevada è andato, con tutte quelle radiazioni ecc. Un satellite che cosa vuoi che sia?

    RispondiElimina
  2. sti americani, alle volte rompono...sule serio! e non abbiamo avuto nemmeno il piacere delle stelle cadenti...uffa

    RispondiElimina
  3. noi ieri stavamo organizzando una festa nella piazza del paese e quando tutto in un attimo di panico sembrava andare storto abbiamo sperato che ci salvasse il satellite: attrazione assicurata se cascava proprio in piazza ...ovviamente prima che la festa iniziasse XD

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari