SFIDA DI LETTURA LEGGIAMO 2012

leggiAmo 2012 LA MAGIA DEL VENTO

una sfida MOOOLTOOOO interessante, ma che mi ha spaventato : 35 libri in dodici mesi. 3 libri in media al mese! Ma chi ha tutto questo tempo????? Poi è stata ammessa la sfida SOFT... e allora mi sono lasiata "convincere", non perchè non ritenessi la cosa interessante! ANZI!!!! La trovo bellissima, ma io conosco i miei limiti e di quanto sono indegna, in certe occasioni .
Io che leggo nei ritagli di tempi, nelle attese causate dagli impegni dei figli, nei momenti rarissimi di pausa. Prima di dormire mi è quasi impossibile, dato che crollo appena mi fermo sia di giorno che di notte, mi basta poggiare la testa in una vaga forma di relax ( mi basta il poggiatesta del sedile dell'auto oppure il divano, stando seduta, perchè se mi sdraio è logico rilassarmi e dormire, mi basta di reggere la testa mentre lavoro e poggiarla sulla scrivania che in 3 secondi cado in un sonno profondissimo...sono incredibile)
Leggo più  facilmente durante l'estate, quando i figli hanno ritmi e impegni più umanamente compatibili con quelli della sottoscritta.
E poi mi capita sul serio di innamorarmi del libro che leggo, e quindi pur avendo tanta voglia di leggere, di riempire quei momenti, mi risulta impossibile appassionarmi a un nuovo libro, a un nuovo modo, a un nuovo filo conduttore. Mi è successo con IL CACCIATORE DI AQUILONI E MILLE SPLENDIDI SOLI, e recentemente con MANGIA PREGA AMA e GIURO CHE NON MI SPOSO.  Quindi capita, che per un pò io non riesca proprio a leggere se non qualche blog, qualche giornale o rivista, qualche cosa "veloce" .
Ho il comodino invaso dai libri che mi sono stati regalati, o che ho comprato, o che per vari motivi mi sono stati consigliati. Alcuni sono lì da anni...ignobile che sono....  
Ecco la mia lista, una lista che non ha un senso di importanza, sono solo i libri che ho iniziato a leggere e lasciato per vari motivi, che non ho mai iniziato e che vorrei iniziare, che riempiono il mio comodino, creando quel sano disordine che mi appartiene e che vendo come genialità
1. ROSSO VERMIGLIO - di Benedetta Cibrario
2. ZENZERO E CANNELLA Di Sarah Kate Lynch
3.INSIEME COI LUPI di Nicholas Evans
4.LA MISTERIOSA FIAMMA DELLA REGINA LOANA di Umberto Eco
5. NEL BIANCO di Ken Follet
6. BELLA,RICCA E STRONZA Di Giulio Cesare Giacobbe
7. IL PROFUMO DEL TE' E DELL'AMORE di Fiona Neill
8. IL POTERE DI ADESSO di Eckhart Tolle
9. APPUNTAMENTO A GLENMARA di Heateher Barbieri
10. GRAMMATICA DELLA FANTASIA di Gianni Rodari
11. L'ORRIBILE KARMA DELLA FORMICA di David Safier
12. SONO UNA RAGAZZA MERAVIGLIOSA Di Elisabeth Wurtzel
13. EVA DORME di Francesca Melandri
14. BASTA CHIACCHIERE di Mirco Gasparotto
15.IL LINGUAGGIO SEGRETO DEI FIORI di Vanessa Diffenbach
16. I 9 GIOIELLI INETRIORI di KEllyna Cmapbell
17. FRAGOLE E CHAMPAGNE di Sarah Kate Lynch
18. IL TEMPO NON SI FERMA PER I TOPI di Michael Hoeye
19. IL SEGRETO DEI GEROGLIFICI di Christian Jacq
20.IL CUORE CUCITO d Carole Martinez
21. VENUTO AL MONDO di Margaret Mazzantini
22. LA DONNA DALLA CODA D'ARGENTO Di Hernàn Huarache Mamami


Ammetto senza lode e senza infamia che la cambierò, che la completerò con altri libri, che comincerò e e interromperò mille e un libro per iniziare un valido sostituto.... e che mi addormenterò su ognuno di essi, sognando ...

Commenti

  1. ahahahhahahahha tu sei UNICA... ma come me hai libri ovunque (tranne in bagno: l'unica stanza di casa mia senza libri)!
    In un anno io arrivo a leggerne (completi e senza addormentarmi) circa 25... una media di due al mese... mentre ne interrompo, strada facendo, una decina: sono quei libri che devo leggere (o perlomeno consultare approfonditamente) per lavoro o che, una volta iniziati, dopo qualche capitolo hanno deluso... e di conseguenza sono stati lasciati al loro destino...

    Comunque sia, per quel che riguarda il tempo, il mio leggiAmo si limita alla sera, un'oretta prima di spegnere la luce... giusto il tempo per dare ossigeno ai sogni ed alla fantasia...

    RispondiElimina
  2. venuto al mondo è un libro meraviglioso... te lo straconsiglio!!!

    RispondiElimina
  3. è una bella iniziativa, però mi sa che nei prossimi mesi il mio tempo libero sarà parecchio limitato :)

    RispondiElimina
  4. io avevo letto 33 nel 2011 ma purtroppo mi sono fermata per lo studio sennò sarei arrivata ai 35 e forse di più! quest'anno mi accontento di 12! uno al mese!

    RispondiElimina
  5. STANNO ACCADENDO TROPPE COSE IN QUESTA QUOTIDIANITÀ , DOVRÒ RIMANDARE LA SFIDA, O FORSE LA RIPRENDO...NON LO SO.... PIÙ AVANTI!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari