Meme delle Fiabe!

ho conosciuto MELINDA e subito prendo il suo meme sulle fiabe

perchè a 42 anni e mezzo credo ancora che le fiabe siano possibili
perchè alcune di esse sono nel mio DNA
perchè quando leggevo ai miei bambini,io mi commuovevo sempre e loro, stupiti nel vedermi piangere mi chiedevano perchè e io non riuscivo a dire una parola, fino a quando tutti scoppiavamo a ridere e smettevo di leggere. Poi le fiabe le lesse poi il più grande per tutti e 4, appena seppe farlo, e le sorelline erano affascinate dal fratellone che sapeva leggere e non si commuoveva. E io, fuori dalla porta, invece ascoltavo e con il groppo in gola e le lacrime agli occhi, sospiravo sognante....

quindi iniziamo ....C'era una volta...


1) Qual è la tua fiaba preferita?

penso sia Cenerentola, il primissimo film di Walt Disney che ho visto all'età di 4 o cinque anni. Ricordo ancora il vestito di cielo che provai a disegnare , poi a casa....















2) Quale quella più odiata?
la piccola fiammiferaia , terribile...me la raccontò la mia maestra alle elementari, della quale non ho proprio dei bei ricordi...  












3) Qual è il tuo cartone animato Disney preferito?
La spada nella roccia
troppo bello tutto quanto, Semola, Mago Merlino, Anacleto, Maga Magò...le canzoni...tutto!











4) Quale sogno vorresti che la bacchetta magica della Fata Madrina rendesse vero?
ehm...tornare ai miei vent'anni, rifacendo tutto ma con la saggezza dei 40!
















5) Il tuo cattivo preferito?
ma che domande!!!!! MAGA MAGO', naturalmente, che poi così cattiva non riesce nemmeno ad essere  
poi penso a CRUDELIA DE MON, che nella mia fantasia di bimba, incarnava il male per eccellenza, anche se poi, di cattivi, ce ne sono stati moltissimi e tutti con il loro fascino ...






6) E adesso il principe azzurro dal quale vorresti essere salvata...
ehm...da nessuno!!!! non ci credo più e da molto tempo, ai principi azzurri. Però le favole mi hanno molto influenzata e devo dire che, mio marito per certi versi ricorda i principi azzurri...Ma nessuno riuscirà mai a farmi dire che il maschio è un principe azzurro!











7) Quale dei sette nani ti rappresenta di più?
Brontolo, in assoluto! Pesnate che pure il mio cognome, che discende dal cimbro, significa proprio Brontolone....e non è che è proprio solo negativo, esserlo... 











8) Se Mago Merlino potesse tramutarti in un animale per un giorno, quale vorresti essere?
Ribes, il nostro riccio. Perchè era simpatico e molto intelligente e affascinante














9) Se fossi Raperonzolo, come trascorreresti le tue giornate chiusa nella torre?
ad ascoltare la radio, canticchiando, a leggere e dormire e osservare il mondo dall'alto...sì, per un pochino potrebbe andarmi bene, poi vedrei di risolvere in qualche modo la situazione
questo è il fiore RAPERONZOLO DI ROCCIA, che vidi in sul gruppo del Brenta tanti anni fa





10) E ora... scrivi la prima frase che ti viene in mente di una delle canzoni Disney!
Basta un poco di zucchero e la pillola va giù
 la pillola va giù la pillola va giù Basta un poco di zucchero e la pillola va giù tutto brillerà di più




11) Quale frase ti sussurrerebbe più spesso all'orecchio il Grillo Parlante se lo avessi sulla tua spalla?
di avere PAZIENZA e fiducia, ecco cosa continuerebbe a dirmi
ma non prometto che mi comporterei diversamente da pinocchio: una martellata "ogni tanto" la rischierebbe anche con me, poveretto!











12) Se tu possedessi le scarpette rosse di Dorothy dove vorresti che ti trasportassero?
in Canada, tra la neve e i boschi immensi....










13) Se dico "C'era una volta..." come proseguiresti la frase? 
(P.S.: non scrivere tutta la storia, solo l'incipit!)
C'era una volta, in un bosco, un prato magico che di notte si ravvivava di piccoli esseri luminosi....
















e ora divertitevi voi, miei cari!








Commenti

  1. Ricordavo benissimo la tua passione per le favole. Ricordo ancora quando arrivasti in ufficio canticchiando la canzone di Gino Paoli la mattina dopo aver visto al cinema "La Bella e la Bestia" ...
    :)
    ...quanto eravamo giovani allora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già...e quanto credevamo ancora che la vita fosse come le favole,eh?

      Elimina
  2. Non potevi scriverlo meglio, mi hai emozionata tanto, lo sai? Sì vece che lo hai scritto col cuore, brava!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari