che ne sai tu?

come si fa? certo... saperlo... sarei ricca...
a volersi bene, come dice il mio amico.
a vivere in serenità, aggiungo io.
FACILE!!!! (sembra...merdavigliosa creatura che tenti di dirmi che CE LA FARAI, DAIII UN ULTIMO SFORZO, DAIIII -mi ricorda quando partorivo, e lì si che sono stata grande, meravigliosa e perfetta, ma non credo sia la cosa migliore partorire per sentirsi bene, potrei farmi dare un pò di droghe, ma anche quelle hanno effetti collaterali....)
passo dopo passo.
L'importante è fare il primo.
farlo sul serio.
lo dico anche a me stessa.
poi tutto il resto vien da se.
come si fa a fare il primo passo?
questo è il dilemma.
mano nella mano di qualcuno che la sa lunga.
trovarlo quello che la sa lunga
Ho finito di parlare con uno che vuole insegnarmi a vivere.
lo ascolto
lo ammiro , perchè è bravo
ma poi mi dico: che ne sai tu cosa vuol dire far girare una famiglia di 6 persone, indebitata, con il legittimo sogno di VIVERE dignitosamente? di andare in ferie, di comprare vestiti nuovi, di non far mancare niente ai figli?
che ne sai?
io abbasso il capo, e con rabbia acida, dico a voce alta NON MI TOGLIERETE I MIEI SOGNI.
io ce la posso fare e ce la farò!
avrò il mio sogno, avrò tutto quello di cui ho bisogno,e anche di più
anche di più

di più
PUNTO!!!
e nessuno, anche se bravo mi toglierà questa speranza
anche se fa malissimo, malissimo...
troppo male...e comincio a dubitare, forse hanno ragione
forse la vita è fatta a gradoni
in alto ci stanno i fortunati, gli eletti
in basso i poveri sfigati che possono solo sognare e sperare, perchè quel gradone non lo supereranno mai
io non so in quale gradone sono, cioè sono certa che NON sono in uno di quelli alti, perchè non starei a struggermi per i miei sogni , progetti e desideri sepolti in quel cassetto ( ora non è un cassetto, ora è un magazzino, enorme pieno delle mie speranze, affogato dalle mie lacrime)
io posso
ma non so come
e mi struggo
mi sciolgo come neve la sole
un senso c'è?...
non lo so...
chi può saperlo?
chi lo sa?
che ne sai tu?


Commenti

  1. tu sei sia la persona che sale i gradoni che i gradoni stessi.
    Non smettere di sognare e di fare tutto il possibile per realizzare i tuoi sogni. :)

    RispondiElimina
  2. Grazie ARI! lo spero...diamoci una mano e saliamo sti maledetti gradoni!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari