quadrifoglio

Guardo distrattamente il terreno del parcogiochi.
Ho voglia di andarmene, riconosco che nessuno ha colpa, ma mi sento fuori da quegli schemi.
quella vocina che bisbiglia in sottofondo che mi dice
Il cielo che promette fulmini e tuoni
E poi la vedo
mi dico,no vedrai! Il solito abbaglio e comincio a contare
una
Due
Tre
Quattro
E un battito di cuore in piú
e riconto
e noto che le piantine sono proprio di trifoglio .
Una
due
tre
Quattro.
E un quadrifoglio!!!
Non è perfetto : su una fogliolina c'è un segnetto,ad un'altra manca un pezzettino. Ma è il mio primo quadrifoglio.


e poi ho trovato le foto dei miei bimbi, quelle delle carte di identità
che era una paio di mesi che non trovavo
insomma tanti bei messaggi positivi
una fogliolina per ogni figlio
una fogliolina , per ogni loro vita
fragile e preziosa
sacra e unica
un quadrifoglio tutto mio

Commenti

Post più popolari