cielo sereno, finalmente

Scoprirmi dar consigli, mi stupisce.
non perchè non sappia di "sapere qualcosa".
piuttosto è rendersi conto che quello che dici a qualcuno per rincuorarlo, sono certezze che hai nel profondo ma che non hai ancora definito.
come se non avessero ancora un nome
e mi sono sorpresa quando , con facilità disarmante, trovo le parole.
metto in ordine corretto le parole e formo una frase di senso compiuto che incoraggia per prima la sottoscritta oltre a chi ascolta o legge.
e vengo presa da un calore piacevole, da un'accettazione personale, di ogni mio piccolo difetto, di ogni enorme difetto, e ogni cellula si colma di quella serenità divina, di quella certezza che quello che dici non sono frasi fatte, ma VERITÀ assolute!
ed è come se cominciassi a respirare aria pura, aria frizzante di montagna, dopo che hai passato un mese intero in una città inquinatissima.
senti subito il beneficio, è quasi doloroso, pizzica un pochino.
ma , solo Dio lo sa, quanto bene stai dopo
quanta voglia , di scrivere, di dirlo al mondo...
ecco mi sono sentita così poco fa.
una persona,di cui senza troppe parole, intuisci che bene non sta.
e poi metto in ordine corretto una fila di parole.
ma non suonano a vuoto.
anzi
sono musica, dolce, serena, musica che si insinua nell'anima
note melodiose che regalano un sorriso e un speranza
come il cielo sereno, dopo tanti giorni di pioggia.
calde come una serata tra amici, con tante risate.
magari mi trovate un pò pesante in questi giorni, ma non è che si è sempre al massimo.
la mia vita è una specie di montagna russa.
su e giù
e loop
e giri della morte
emozioni forti, fortissime, di paura, che magicamente evolvono in qualcosa di esilarante.
e così scoprire che la soluzione per la felicità è a portata di mano
è meraviglioso
è come vedere le stelle cadenti!
sai che sono degli orribili sassi che finiscono la propria esistenza entrando a contatto con l'atmosfera
ma sono splendide!
e il desiderio lo esprimi lo stesso!
e ci speri
e ci credi
o meglio, io ci credo
e a quanto pare , stasera ci saranno le stelle cadenti
e il cielo è sereno stasera

Commenti

Post più popolari