pochi gesti e sentirsi affascinanti!

Scusate se oggi parlerò un pochino del mio aspetto. 
ME LO DEVO!
Non so cosa sia successo, ma oggi mi sono pettinata, truccata, vestita come ogni giorno.
Ma a differenza di "ogni giorno", allo specchio ho RIVISTO quello sfarfallio luminoso che ho sempre avuto, ma ultimamente (a dire il vero, erano anni che non lo vedevo, se non in sporadicissime occasioni) era un pochino latente. A dire il vero la percezione di me stessa è sempre, o quasi, così. Ma l'immagine allo specchio è come un treno che mi investe. Orribile e soprattutto senza corrispondenza alcuna con chi sono io! 
Ma oggi è diverso.
Il trucco leggero è decisamente perfetto, esalta gli occhi e le labbra, senza esagerare. Riprende i colori caldi della terra, dell'autunno esaltando l'incarnato e le lentiggini leggere che rendono il mio viso un pochino più sbarazzino del previsto. I capelli che negli ultimi anno hanno cambiato tipologia, diventando da liscio perenne a "mosso-senza-carattere", rendendomi la vita difficile,  stavolta sono riusciti molto bene. L'onda che formano incornicia il viso elegantemente, con un risultato da "donna in carriera" per nulla aggressiva o trascurata, come invece mi pare di essere nel vedermi riflessa ogni giorno. Scendono curati sulle spalle, pettinati, per nulla ribelli. Un vero gioiello, se restassero così fino a stasera, almeno...
Oggi è diverso.
Mi sono vestita,con i soliti vestiti, comodi, pratici, ma femminili, che "dovrebbero" valorizzare le mie forme, le mie curve. Ogni giorno, mi vesto così, oramai non ho speranze di mettermi tacchi alti e tubini fascianti. Oggi ho messo la mia giacca color cioccolato, stile montgomery, i miei stivali cuoio scuro che stanno sopra i pants fascianti intonati al resto. La semplice t-shirt  con lo scollo a V esalta la scollatura e le mie rotondità.
Ragazzi, questo è sempre ciò che percepisco  di me. Purtroppo , di solito, cozzo brutalmente con l'immagine allo specchio che non corrisponde se non con una caricatura di quello che immagino , sento , vivo io .
So di non essere un fuscello (ci mancherebbe, che io ignorassi questo fatto). Non pretendo essere, anche se mi piacerebbe tanto, Audrey Hepburn che riusciva a essere elegantissima e perfetta con ogni straccio addosso. Semplicemente sentirmi ogni giorno come oggi, questo si.
OGGI È DIVERSO!



e la mia bellissima borsa Nannini, color cioccolata, che stamane in città  le commesse di PIERRE mi guardavano e annuendo si complimentavano con sguardi e cenni del capo.
OGGI È DIVERSO!
se potesse essere la normalità, uscire di casa sentendosi una donna e non un sacco vuoto e inutile, sarebbe una piccola grande, grandissima conquista. Non voglio segnare una crocetta sul calendario, quando (finalmente) mi riconosco allo specchio e mi sento bene dentro i vestiti che indosso. Sentirmi donna, femminile, sicura di me, sexy quanto basta, invece che insicura e incerta sul passo successivo da fare: proseguire o scappare e chiudersi in casa? Pettinarmi, e ottenere in pochi gesti ciò che desidero senza troppi artifici. Truccarmi poco, leggero, ma in modo da esaltare il colore degli occhi, il taglio delle labbra e non risultare una maschera che copre il viso distrutto di una casalinga trascurata e frustrata e ansimante da tutto ciò che deve concatenare e far combaciare nel modo perfetto per non impazzire.
E ancora adesso, che sono trascorse alcune ore da quella prima impressione mattutina, anche adesso, ho la percezione maliziosa che 
OGGI È DIVERSO!

spero sia così anche domani....





Commenti

  1. in realtà volevo postarla qui: http://www.youtube.com/watch?v=a37bBm8pXSk

    RispondiElimina
  2. e di che? Non so per quali strani meccanismi, ma mi era venuta in mente leggendo il tuo articolo. Tra il resto era la mia sigla di un programma radiofonico: Happy Days!
    :-)

    RispondiElimina
  3. ogni tanto basta poco per essere felici e sentirsi meglio :)

    RispondiElimina
  4. Quando "succede" così è proprio una bella sensazione!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari