DATEMI UN MARTELLO


Sarà il tempaccio
Saranno certi segnali
Saranno i lavori in casa
Sarà che  sto soffocando in un vortice di piccoli odiosi contrattempi 
E poi sento alla radio questa DATEMI UN MARTELLO 
Allegra e da cantare e da ballare
Ma il significato di quella frase mi riporta alla voglia irrefrenabile di spaccare gli schemi in cui mi sono ficcata...accidenti....
Respiro, sospiro e mi fermo quel tanto che basta per riprendere la voglia di proseguire nel mio cammino
Magari canticchiando ...

 Datemi un martello. 
Che cosa ne vuoi fare? 
Lo voglio dare in testa 
A chi non mi va, sì sì sì, 
A quella smorfiosa 
Con gli occhi dipinti 
Che tutti quanti fan ballare 
Lasciandomi a guardare 
Che rabbia mi fa 
Che rabbia mi fa 

Datemi un martello. 
Che cosa ne vuoi fare? 
Lo voglio dare in testa 
A chi non mi va, eh eh eh 
A tutti le coppie 
Che stano appiccicate, 
Che vogliono le luci spente 
E le canzoni lente, 
Che noia mi dà, che noia mi dà 

E datemi un martello. 
Che cosa ne vuoi fare? 
Per rompere il telefono 
L'adopererò perché sì! 
Tra pochi minuti 
Mi chiamerà la mamma, 
Il babbo ormai sta per tornare, 
A casa devo andare, ufa, 
Che voglia ne ho, no no no, che voglia ne ho 

Un colpo sulla testa 
A chi non è dei nostri 
E così la nostra festa 
Più bella sarà. 
Saremo noi soli 
E saremo tutti amici: 
Faremo insieme i nostri balli 
Il surf  l' hully gully 
Che forza sarà...

Commenti

Posta un commento

Post più popolari