Luce argentea di prima mattina

Non riuscivo a decidermi , così le ho messe entrambe.
Le ho scattate stamattina accostando l'auto in modo poco elegante, diciamo così, scendendo verso il paese, con il cellulare.
Ma la luce era spettacolare, argentea, fredda e brillante.
Le nubi soffici, grigio perla, a macchia di leopardo, adagiate tra vigneti e meleti, in piccole valli al di là della altipiano dell'Oltradige, oltre la Valle dell'Adige, verso i monti che anticipano il Rosengarten.

























Siamo riusciti  fare quello che dovevamo, siamo anche scesi a qualche compromesso, ma la casa prosegue.
Ho fretta ora. Voglio i miei spazi, voglio dormire nella mia stanza, voglio cucinare nella mia bellissima cucina, voglio fare la doccia nel mio bagno, con i miei ritmi, con le mie abitudini. Voglio riempire l'armadio, voglio fare l'amore nel mio letto. Sto fremendo per avere ciò che ho sognato e progettato e continuo a immaginare, persino a sentirne i profumi, a suggestionarmi nei particolari e che ora stiamo costruendo. Il nostro piano è in attesa "solo" delle finestre, dei pavimenti e degli intonaci. Poi manca solo l'arredamento, per il quale però, voglio pensare con calma. Metteremo solo l'essenziale : i letti per dormire, la cucina per mangiare e i bagni. I dettagli verranno da sé. Vedo la fine, almeno quella che ci permetterà di entrare in casa nostra -spero- per Natale. Poi tutto il resto - il giardino, la terrazza, il garage- potrà venire con più calma, nascendo a primavera come i bulbi di tulipani e narcisi. E con la benedizione del sole potrò godermi le meravigliose viste di cui possiamo godere. Perchè vivo in un paradiso, e ora che arriverà l'autunno con i suoi magici colori sarà spettacolare.

Commenti

  1. sarà un natale davvero speciale allora... resisti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli esperti oggi mi hanno consigliato di aspettare marzo....non so se ce la farò.... Mandatemi tanti pensieri positivi....così l'albero di natale lo potrò fare a CASA MIA!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari