UNDICI


Undici giorni fa sono stata invitata, forse si dice premiata da Federica.
La regola dell’UNDICI. Casualmente sono passati undici giorni. Undici è numero magico
Lo leggo su la cabala 
11 undici

In generale sta a significare un forte cambiamento a fronte di una grande forza e nei tarocchi l'arcano maggiore numero 11 corrisponde infatti alla "Forza".
SIMBOLISMO e SIGNIFICATO: "Potenza acquisita, conoscenza della propria forza. Potere per chi si è elevato per i propri meriti e valori."
ABBINAMENTI: alcolizzato, biblioteca, ferita, marito, aquila, caccia, lava, muro, barca, dolore, lutto, sbarra.
E' il numero degli amori illeciti, delle relazioni clandestine, degli affari nascosti, dei segreti personali. Quando è presente questo numero c'è sempre qualcosa da nascondere, qualcosa che nasce da combinazioni losche create da molti individui, ed inevitabilmente ci sono dei tradimenti. Le persone che ci sono vicine usciranno sempre danneggiate dall'influenza di questo numero. E' anche il numero del piacere sessuale ancor più desiderato perché ostacolato, e anche degli abbinamenti e delle unioni complicate. Rappresenta anche l'esuberanza, il dominio imposto con la forza, ed induce a considerare ,erroneamente, la donna sempre disponibile. E' anche il numero della trappola, e con questo numero pesano i legami, i patti, i vincoli. Chi è coinvolto da questo numero vorrebbe tagliare con il passato, Ma è anche il numero degli amici, della compagnia, dei bambini, delle opere e delle visioni imponenti, delle scienze emergenti, degli strumenti sofisticati, delle nuove invenzioni. Questo numero si ricollega anche a paure, apprensioni, e agli insetti molesti.

Il compito lasciatomi undici giorni fa è il seguente:
devo scrivere 11 cose su di me,
rispondere alle 11 domande di chi mi ha premiato, ovvero le undici ciliegine di Federica
preparare 11 domande  e selezionare 11, ovviamente, blogger a cui passarle.

Le prime 11 cose su di me, in ordine sparso.
  1. Sono mamma di 4 adolescenti, moglie da quasi 18 anni, convivente da quasi 20, sposata due volte con lo stesso uomo : in agosto del 1994 in comune e nell’agosto del 2000 incinta della questa figlia, per ribadire che ci amiamo il doppio.
  2. Amo il posto in cui sono vivo, anche se mi sento ancora straniera in terra straniera, perciò è nato il mio blog
  3. Sono soggetta a ansie di ogni tipo, specialmente ora che stiamo ristrutturando, ma mi entusiasmo per tutto
  4. Sono testarda e piuttosto permalosa, ma di solito , passata la bufera sono meglio di prima.
  5. Dopo quattro figli ho capito che non voglio fare la mamma e soprattutto la casalinga:odio fare qualsiasi mestiere in casa. Ma quando inizio a farli , alla fine sono tanto soddisfatta. Solo che sono lavori che si disfano subito e io odio vedere il lavoro appena finito, cancellato da manine sporche sui vetri puliti, da scarpe infangate su pavimenti lindi che ci puoi mangiare sopra… 
  6. Mi sento sempre inadeguata: troppo loquace, troppo poco elegante, troppo ingombrante, troppa confidenza, troppe battute facili, ecc ecc. Sbaglio tempi e modi, ma alla lunga la mia solarità mi ripaga (quasi) sempre.
  7. Sono solare e molto ormonale: sarà l’avvicinarsi della menopausa, ma anche no, dato che il mio umore è proprio legato all’ormone positivo o negativo. Per chi mi sta accanto non deve essere facile
  8. Adoro chiacchierare al telefono con le amiche. Di questo difetto ne ho fatto virtù e con il telefono e un pc faccio il mio lavoro. Mi riesce molto bene, se non vengo presa da stress e ansie varie di cui sopra. P.s. : sono agente di commercio, tanto per non dare adito a equivoci troppo facili.
  9. Mi piace avere intorno gli amici, forse per questo ho una famiglia ingombrante.
  10. I fiori che mi piacciono di più di solito sono di colore bianco. Adoro i colori naturali, in questo periodo mi vesto sempre di color cioccolato ( sarà per questo che non seguo la dieta e non dimagrisco?)
  11. Ho dei sogni nel cassetto, o meglio li ho spostati in un grande magazzino , perché ne ho proprio tanti. Alcuni sembrano proprio irrealizzabili, altri più facili. Conto di realizzarli tutti, con un po’ di fortuna. passo dopo passo, giorno dopo giorno.



Ora rispondo alle domande di Federica:
1. Il tuo frutto preferito è...
Il mio frutto preferito è la fragola, ma anche la banana mi piace. Poi penso a certe albicocche, e alle ciliegie, non mi dispiace nemmeno la castagna …beh insomma mi piacciono tanti frutti… specialmente se appena raccolti

2. Il film che ti ha fatto piangere?
Ho difetto: piango sempre. Mi commuovo anche se fa ridere…i miei figli mi prendono in giro per questo. Appena c’è una scena tenera, o disparata, o romantica mi guardano e mi chiedono “Piangi???”….uno strazio, ve lo garantisco!

3. Un’ espressione che usi spesso del tuo dialetto anche quando parli italiano...    

Difficilissimo dirlo. Parlo e scrivo ( lo so, non perfettamente !) solo l’italiano: il mio dialetto natio è il trentino che però uso pochissimo. Divento una caricatura quando lo parlo e di solito dopo poche parole torno a  parlare l’italiano perché non lo conosco affatto il trentino. Faccio divertire molto gli amici , che mi hanno suggerito di buttarmi nelle commedie dialettali. Mentre a mio marito vengono i brividi a sentirmi parlare così, dice che se avessi parlato così non mi avrebbe sposata. Io gli dico che posso iniziare quando voglio, tanto per ribadire certi concetti.

4. Il posto più lontano che hai visitato...
Santorini in viaggio di nozze ( quelle bendette), agosto del 2000

5. La prima vacanza da solo: dove e quando? 
Da sola? Mai stata da sola, sempre con amici  e poi con  la famiglia… però potrei iniziare presto : è uno dei miei progetti accantonati in quel grande magazzino

6. Una cosa di te che proprio ti piace
Il mio sorriso ( contagioso)

7. Il tuo gioco preferito quando eri piccino:
 il lego in inverno, d’estate in cortile a nascondino… che bei ricordi

8. Come hai scelto il titolo del tuo blog?
La sensazione che provo quotidianamente in questa casa, in questo paese. Le mie origini, radici forti, ma anche i miei rami che crescono e abbelliscono il luogo che vivo.

9. Il tuo formato di pasta preferito
Le linguine o bavette. A pensarci mi vien l’acquolina

10. L'ultimo concerto a cui sei stato
Vasco Rossi a Bolzano. Un portento

11. La gita scolastica più bella...
Siena in terza superiore. Da pirla ho rinunciato a Parigi in quinta, idiota che sono, con scuse stupide….



Ora devo preparare 11 domande
Sembra facile, ma ci provo, va là:
1.     La tua vita è come te la immaginavi 11 anni fa?
2.     C’è una cosa a cui non riesci proprio a  rinunciare?
3.     Io odio profondamente il finocchio. Quale verdura proprio non riesci  nemmeno a nominare?
4.     Tutti abbiamo un sogno nel cassetto, il tuo è?
5.     Cosa ricordi di bello e di brutto degli insegnanti delle superiori?
6.     Il tuo primo lavoro retribuito regolarmente?
7.     Cosa faresti potendo avere uan bacchetta magica per migliorare definitivamente il mondo?
8.     Se potessi , avendo sotto mano quella bacchetta magia di cui sopra, in quale personaggio noto o meno vorresti essere trasformato?
9.     Cosa riferisti della tua vita, cosa non faresti mai più?
10. Cane o Gatto. Perché?
11. Mare o Montagna. Perché?


E ora passo la palla ai prossimi :
















Commenti

  1. Mi è piaciuto molto il tuo post.
    In poche righe ci hai fatto conscere qualcosa in più di te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! con un filo di rossore sulle guance , ma anche quella sana vanità che appartiene al mondo femminile ti ringrazio di cuore!

      Elimina
  2. Oddio quanta roba!! Io forse risponderò solo alle domande, perché calzano a pennello con i miei pensieri di questi giorni :)
    ps. spero tu recuperi presto la macchina fotografica/cellulare per documentare la casa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. carissima, più facile di quanto tu non creda!
      per il cellulare sto pregando tutti i santi del paradiso....

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari