io voto Pier Liugi Bersani!

Domani 02/12/2012 dalle ore 08.00 alle 20.00 si terrà il ballottaggio tra Pier Luigi Bersani e Matteo Renzi. Dopo essermi fatta tre sabato mattina a iscrivere gente che vuole cambiare le cose e avere organizzato per il mio paesello le Primarie di domenica scorsa, domani c'è l'ultimo sprint per concludere questo percorso faticoso ma entusiasmante, che mi ha riempito di energia e voglia di fare.


Io sto con Bersani, perchè meglio rappresenta ciò che penso si debba fare per il mio paese.
Lo trovo serio e rassicurante, e intenzionato a far sì che le cose cambino. Spero proprio che Matteo Renzi, giovane e troppo rottamante oltre che rampante, impari dalla sua classe saggia e autorevole, ma soprattutto più seria e non artefatta. Bersani è la radice su cui contare per far crescere un nuovo magnifico albero da cui nasceranno tante meravigliose foglie che serviranno per darci ombra nei momenti si riposo dopo il duro lavoro di ricostruzione di progetti validi, di piani economici seri, di taglio di assurdi e offensivi sprechi.
Perchè il mondo me lo immagino così, solo con un traghettatore come Pier Luigi Bersani potremmo arrivarci:

Opera di Sybille Tezzele
che ha dedicato all'Italia, modificandola con il nome di Bersani, per augurare a tutti il miglior capo a portarci verso l'arcobaleno, seguendo il volo della colomba, attraverso mari e monti, respirando il profumo fresco di fiori primaverili, alla luce delle stelle, con sottofondo musicale, ammirando le opere architettoniche che fanno così unico e speciale il nostro paese.

USA IL PASSATO PER COSTRUIRE IL FUTURO! L'ho letto nell'oroscopo giovedì, e ho pensato proprio fosse scritto per spiegare con una semplice frase un concetto importante, quello che sento nel profondo del cuore! Ecco perchè penso che Pier Luigi Bersani sia la giusta persona per far ripartire l'Italia e mantenere lo status di serietà che il presidente Monti ha contribuito a recuperare. Mi auguro che domenica sera Matteo Renzi metta sul tavolo tutte le sue doti e i suoi talenti. In modo da contribuire a lavorare per crescere insieme per poter arricchire i progetti e i piani per tutti! Come si deve fare in un grande partito dove fermentano tante buone idee. E la rottamazione Renzi, se la metta dove dico io, che di nonni non ne ho avuti quasi, e sono certa che le storie che avrebbero potuto raccontarmi, avrebbero fatto solo e solamente del bene alla mia crescita. Lui che assomiglia tanto a quelli che vorrebbe rottamare... Certo negli ultimi venti anni c'è stata tanta di quell'immondizia a governarci, che concordo in pieno che ci vuole aria nuova, ma chi ha da dare molto e in modo pulito e onesto, deve e può restare a dare il proprio contributo !

Buona fortuna a tutti, e soprattutto tanto tanto genio e buon senso!
buona notte...

Commenti

Post più popolari