AGGIORNAMENTO 17.02.2012 GATTE E DINTORNI




come poter non ricordarlo?

io ho sempre avuto gatti
i cani , che rispetto e trovo deliziosi, mi hanno stufato subito: avevo 4 anni quando uno mi azzanno la mia coscietta di bimba, solo perchè osai passare leggiadra sul ciglio della strada di fronte a casa sua ( credo poi sia stato abbattuto....purtroppo, per poter controllare che non fosse rabbioso) ... non so se fu allora ma i cani mi piacciono s stanno a casa loro, e non amo nemmeno il loro odore. Mi scatena una nausea allucinante!
sempre attratta dai cuccioli, in genere, fin da bimba ho adorato la coccolosa indipendenza strafottente dei micetti.
Il mio primo gatto, fu LION , gattone bianco con occhio azzurro e l'altro giallo. Viziato, intelligente: aveva un modo diverso per chiamare i componenti della famiglia. Vi risparmio il tentativo , ma giuro su ciò che ho più caro,che lui chiamava me con un verso diverso da quello che usava per chiamare mia madre, mio fratello e infine il grande capo, mio padre sulla cui pancia si faceva di quelle dormite massaggiandola come quando il cucciolo prende il latte dalla mamma, "impastandola"! ERA UN GATTO IN PROVA. Rimase con noi qualcosa come 18 anni...una prova lunga una vita. LA SUA
qui più o meno nel 1992 o 1993, sul mio letto a casa dei miei.
Mentre qui sono evidenti i suoi occhioni!


Aveva un fratello, soprannominato Gigio, Bianco e COn entrambi gli occhi azzurri, che sono indice di sordità , spesso, e così era. Viveva a casa con mia zia, e è vissuto anche lui a lungo e serenamente. Ma il "mio" micioLion , come lo chiamavo io è il mio primo amore.


poi andai a vivere da sola, con mio marito e costruimmo la nostra famiglia. Ci fu un intermezzo di  MICIOMATTEO, chiamato così perchè sulla sua fronte di gatto simpatico e tigrato c'era in bella evidenza una M , lettera che per accompagna la nostra famiglia come un marchio indelebile . e mio figli lo battezzò così. Durò poco, qualcuno lo fece sparire....

Poi arrivò lei , SHERRY o CILIEGIA( per gli amici)


bella, piccola, dolcissima. Ci regalò la piacevole nidiata di 4 cuccioli, nel 1999.

eccola qui  la  MAMMA CILIEGIA,

















Con noi restò solo lei, Nukky nata 12.05.1999, qui a poche ore di vita
















qui sul balcone, al fresco, abbracciate e sul divano. Sempre vicine,qui si respirava AMORE VERO....era nell'aria, era in ogni cellula di ogni tipo di materiale, l'essenza della pace amorevole e incondizionata!























Questa è la sua ultima foto, una malattia se l'è portata via, ma non scorderemo mai il suo dolce musetto






























Questa è Nukky, 

poco tempo fa, un po' più grande. Molto più schiva della mamma Sherry, ma dolcissima e con Marianna molto coccolosa. Ora ha 15 anni, è la nonnina di casa, un po' sorda, un po' distratta, un po' cieca, miagola urlando, forse perchè non sente bene. Ma bella e dolcissima

























qui è il nostro ultimo Natale nella vecchia casa, tutti insieme, dove Sherry e Nukky si riparavano sotto l'albero di Natale. Forse si sentivano una boccia, o un dolce dono






















 poi nel novembre del 2010 è arrivata lei : MIRTILLA. Splendida nel sul manto nero e vispa come un diavoletto. denominata subito FURIA BUIA, dal film d'animazione della Dreamworks DRAGON TRAINER. per la sua somiglianza con SDENTATO, il drago nero che ricorda un gatto







mentre qui non è da meno delle sue compari e si sente una decorazione dell'albero di natale 


eccola qui, FuriaBuia 



MIRTILLA-FURIA BUIA accoccolata con la sua altergo FURIA BIONDA, alias Margherita ( non chiedete perchè FURIA BIONDA, penso sia abbastanza chiaro....)




eccole mentre mangiano tutte e tre insieme e ordinatamente 
Mirtilla, Nukky e Sherry



Mirtilla, l'oziosa





















































Impertinente!
















MA tanto generosa : mi porta sempre topini, lucertoline e orbettini.... regali preziosissimi!!!! 



Si accoccola sempre accanto a me, mentre lavoro, mentre scrivo, mentre penso, persino nella scatola delle carte da buttare posta sotto la scrivania.







Nella nuova sistemazione dell'ufficio le ho creato un angolino, vicino a me, così ogni volta che sento il bisogno allungo una mano e l'accarezzo, e lei risponde con fusa e dolci miagolii.





















Poi è arrivato LUI!!!!



Si è auto-adottato una notte di luglio del 2012
L'ho sentivo miagolare, la notte, e appena sveglia l'ho cercato. Lui ha deciso di AUTO-ADDOTTARSI. Ha deciso lui. Viveva in una casa vicina, ma non c'è stato verso, e la padrona ha detto che avrebbe scelto un altro cucciolo tra i suoi fratelli. Maschio, vivace, rompino, ha cambiato due nomi. Essendo arrivato in tempo di olimpiadi e avendo una luge argentea a delineare i suoi occhioni l'ho chiamato Silver. Ma a lui questo nome evidentemente non piaceva, e me lo ha fatto capire combinandone di tutti i colori.




































Fino a quando un giorno, un'illuminazione! Lo presi in braccio e guardandolo dritto negli occhi furbetti gli chiesi " non ti piace il tuo nome, per caso?" . Il gatto rispose con un miagolio, e quindi gli chiesi se lo aggradava il nome MORITZ. Lui iniziò a fare le fusa.
FINALMENTE!!!!! AVEVO CAPITO!!!!! Lui è Moritz. Rimane un gatto vivace e curiosissimo, ma un pochino si è calmato....sul serio
Eccolo qui in posa regale, sul divano nuovo.


































































E mentre dorme nelle pose piùassurde e nei posti più inconsueti come il lavandino e il bidet in bagno.

  Insomma il gatto ha un suo perchè! Adoro i miei gattini, perchè la mattina vengono a svegliarmi, perchè quando meno te lo aspetti ti strusciano contro in cerca di una carezza regalandoti un sacco di fusa, perchè chiedono pochissimo e danno moltissimo.
E meno male che hanno deciso di festeggiare il gatto e grazie alla mia amica PAOLA , ho deciso di pubblicare qualche foto e testimonianza della vita e dell'A-MICIZIA che regna in questa casa e alla quale non riuscirei a rinunciare!

L'ho aggiornato questo post a due anni di distanza, perchè c'è Moritz con noi e per un sacco di buoni motivi che solo chi ha i gatti conosce e non c'è bisogno di descriverli


PRIVACY














































Commenti

  1. Sono felice che il giorno del mio compleanno sia la giornata mondiale del gatto dal momento che sono i miei animali preferiti. Purtroppo i miei non mi hanno mai permesso di avere animali (eccezione per i pesci rossi), ma avevamo dei gatti in campagna e per un po' ho avuto un micino con le mi cugine, Gerry, e me ne ero innamorata.
    I gatti sono così affascinanti e mi fanno simpatia.
    Proprio ieri ho pranzato dalla mia madrina che ha diversi gatti e mi sono morta di risate quando giocavo con due gatti e uno dei due, alla brutta, ha tirato una zampata all'altro...chissà cosa aveva combinato?
    Bellissimo post Erika, e bellissimi i tuoi gatti! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! Una gatta per ogni mia figlia. E sono contenta che tu sia nata proprio in questa data magica.

      Elimina
  2. hai un gatto che si chiama Ciliegia? sei il mio idolo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la gattina rossa, sherry, ma ciliegia per gli amici. Quella che ho dovuto addormentare, poco tempo fa. La Mamma di nukky, quella grigia. Lei era bellissima....

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari