scuola finita

scuola finita
oggi piove
in verità è iniziato con il sole e un pò di nuvolaglia residua , ma era caldo afoso, e sembrava "tenesse" sto tempaccio
invece in un attimo , una specie di torrente si è rovesciato ovunque
tipico temporale,ma dopo tanti giorni che piove, beh...rompe
ora è uscito il sole con la stessa nuvolaglia di stamattina
sono rimasta a dormire sul divano, insieme ai ragazzi
a guardare la tv
ozio totale
nel farlo è meraviglioso
ma poi mi sono alzata, ho visto i lavori da fare( prima non ci pensavo)
e torno di malumore
leggo un pò di internet, quel pirla di premier che spara la solita cazzata : ho perso i referendum per colpa di crozza e santoro e floris...
sorriso, il viso si è trasformato
giuro
ma lo sa, il premier , che potrebbe prendere il posto di crozza e fare il comico? gli riesce benissimo!
che uomo meschino
e poi c'è quella figlia di un deputato pdl che si vergogna di suo padre, perchè sta con il premier
persino i bambini sono più svegli e attenti di tutta quella gente che gli crede ancora
come vorrei che il vento cambiasse come è cambiato il mio umore leggendo queste stupidaggini
un pò di brezza leggera
e si pulisce tutto e tutto si mette a posto
il lavoro
la casa
gli italiani
i poveri precari
e l'Italia risorge
e io risorgo
e torno a far da mangiare per la mia famiglia
e torno a lavorare con molta voglia
e torno a ridere e a voler far l'amore
e i ragazzi vanno bene a scuola
sono dei bravi ragazzi
e portano buoni voti, e continuano a portarli
e diventano maturi
e prendono sul serio le cose
e io torno a sorridere
e a guardare mio marito, a cercarlo
perchè alla fine è così che sto
e torno sempre in queste condizioni
e poi succede qualcosa, che mi fa fingere di stare bene
e per un pò vado avanti

come vorrei risorgere e ritrovare l'energia di un tempo

Commenti

Post più popolari