Amica Ritrovata

tre anni e mezzo
l'ho risentita poco fa
ha detto cose, le stesse, che dico io dell'esperienza lavorativa che ci accomuna
solo che lei è giovane, e sta mettendo le basi per il suo futuro
io ho già fatto, ma del resto sono più grande, io
lei è minuta, mora, ma con uno sguardo che ricordo vivace e proiettato al futuro
la sua voce è maturata, sa di Donna, di quelle che sono in grado di ribaltare come un calzino chiunque le si pari davanti
Lei, tre anni e mezzo fa, era rimasta da dove io me ne andai
ora ha il futuro ai suoi piedi, e tanta esperienza umana e lavorativa
lei...come vorrei avere i suoi occhi, la sua voce, la sua grinta
lei che mi ha commosso quando ha detto che il credito di cui vanta lo considera dato in beneficenza e che ce la farà ugualmente, anche se non riuscirà ottenerlo
in bocca al lupo cara Amica Ritrovata, ti meriti il meglio! Solo il meglio!


Commenti

Post più popolari