sempre meno

sapere che il panzone masson-teutonico è passato per la mia città, mi schifa, mi da quel brivido di ribrezzo per cui necessito di arieggiare, pulire , riordinare tutto.
un inquinante, ecco cos'è!
come quando stai dietro ai trattori, in questa stagione ce ne sono molti sulle strade, e il loro scarico puzzolente (ma che carburante usano quei trabiccoli?) ti riempie l'abitacolo , ti entra nelle vie aeree , cominci a tossire, allora tenti di superare quel mezzo lento e metifico, appena ci riesci, abbassi i finestrini, anche se fuori sono 10 gradi sotto zero e respiri a pieni polmoni l'aria buona
ecco così faccio.
sento una minima notizia, e mi pare di sentire quel cattivissimo odore e devo superare e poi aprire i finestrini per poter respirare bene
poi l'aria buona mi calma, mi riempie di cose buone e mi svuota di quel tanfo fetente e tutto torna a splendere
guardo quello che sto facendo, la grazia di poter vivere senza quel continuo stalking è una benedizione!
il sole è più bello , più caldo, più piacevole
l'aria è migliore, più limpida, più salubre
i boschi sono ricchi di frutti golosi, più verdi, più ombrosi
i prati sono più folti e morbidi, tempestati di fiori di campo come pietre preziose
le stelle sono più brillanti, più vicine
la luna è un meraviglioso rifugio
aprire e chiudere gli occhi per godere di ogni nanosecondo di questa beatitudine è una magnifica sensazione appagante di pace
anche quando passa per la mia città, tentando di rovinare la bellezza di tutto ciò, lui non riesce più a far niente
solo un brivido di ribrezzo
solo un brivido che  fa ricordare quanto sto bene da quando l'ho allontanato definitivamente dalla mia vita



Commenti

  1. mi rendo sempre più conto che è davvero un gran privilegio poter allontanare le persone che ci rendono brutta la vita

    RispondiElimina
  2. sono convinta di ciò, ma indispettita dal fatto che per qualcuno è tutt'ora una brava persona e perciò vengo ripresa perchè esterno il mio disdegno anche solo nel saper che passa a 10 km da casa mia
    aria aria aria fresca bitte bitte

    RispondiElimina
  3. La benzina dei trattori è "benzina agricola" con un basso numero di ottani e poco trattata, da qui la caratteristica puzza...
    Sono contenta per te che hai allontanato questo panzone, che non ho capito chi è.;)
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  4. meglio che non sai nulla di più, diciamo che fa parte della sfera " non tutto il mal vien per nuocere"

    e mano male

    ma meglio sarebbe non sapere non vedere , ignorarlo proprio

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari