Trilogia

Li ho letti a rovescio
                                                                               
Prima: 
 Infine: 
Poi:   



Direi come spesso accade nella mia vita, tutto come "deve avvenire".
Una trilogia affascinante, come il film con Johnny Depp, visto e rivisto. Ma poi è arrivato il libro, che è ancora più magico. Riesci a appagarti di cioccolata, senza mangiarla. Riesci a sentirne il profumo, assaporarne l'aroma. I colori ti inebriano. I personaggi sono normalmente magici, unici e realmente intriganti.
Li ho letti alla rinfusa, ma me li sono goduti tutti e tre, intervallandoli con altre letture.
Ho aspettato a scrivere perchè volevo il quadro completo. Lascia sempre sperare in una buona fine.
Mi ha fatto piacere persino il vento (poco), che ho incomiciato a osservare, da dove arriva, l'intesità, il suo profumo, la sua temperatura, la sua voce.
Ora inizierò a leggere un altro libro di Joanne Harris, perchè è vero, se non ci fosse, bisognerebbe inventarla.
Chissà che non riesca a riprendere il sogno del mio libro....

Commenti

  1. Mi hai incuriosita per non dire affascinata con la tua recensione. Potrebbero davvero diventare le mie letture da spiaggia. Grazie

    RispondiElimina
  2. Non lo conosco come autore, ma ben vengano i scrittori a me sconosciuti. Me li segno, grazie!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari