Il desiderio di uomini migliori

Che felice che sono a leggere i commenti dei ragazzi giovani, alcuni di 16 altri di 18 e poco più, per la rielezione di Obama! Fanno pensare!
Specialmente per la foto qui a fianco, dove un ragazzo affermava qualcosa del tipo "Avessimo anche noi qualcuno così in Italia"
Incarna la volontà di uno stato più equo per tutti, più giusto, più umano. Nei suoi prima quattro anni ha fatto molto, ma chiaramente è dovuto scendere a patti con la realtà, quindi non tutto è riuscito alla perfezione. Tanto gli è stato rimproverato in campagna elettorale. Una cosa veniva detta spesso: se quattro anni fa è stato eletto con il cuore, ora l'elezione passava attraverso la testa per poi scendere al cuore. Questo, secondo me, è il punto decisivo: TESTA e CUORE che lavorano insieme per un ideale più alto e più vero. Questa è la ricetta vincente! Solo con testa e il cuore si ottengono i risultati sperati! La completezza degli intenti dell'uomo!
Ci sono persone che ci credono e agiscono con questo preciso intento, io forse faccio parte di questo gruppo. Perciò mi sono attivata per fare le mia parte nel paesello, per quanto riguarda le primarie del Centrosinistra: Io penso che Pierluigi Bersani abbia la capacità e la serietà necessarie per portare avanti ciò che penso e migliorare la situazione del Paese nel mondo. Non posso negare che ciò che affermano Renzi, Vendola, Puppato mi trova d'accordo. Ma Bersani ha comunque la forza per fare la differenza. Nel tempo in cui si parla di rottamare i vecchi, io punto tutto sulla saggezza e l'esperienza di un "vecchio" perchè l'energia dei giovani e la loro voglia di innovare e rinnovare deve basarsi sulla consapevolezza e  il buonsenso di chi è passato prima di noi.





FORZA CHE SI VINCE E CHE SI CAMBIA L'ITALIA!
Da domani, come per i due sabato a venire, mi metterò in piazza del Comune, sotto un gazebo, con tanto di volantini e albo su cui iscrivere le persone che vogliono votare il candidato premier del Centrosinistra. Poi domenica 25 novembre si voterà. Per credere ancora, e per sperare di più


Commenti

Post più popolari