E poi arriva lei

 La neve

vederla scendere è sempre una magia. Torno bambina, riesco a credere alle favole. 

Poi penso che sono proprio scema. Ma non cambia. La neve è meravigliosa. L'ho detto milioni di volte. Quando arriva lei, copre tutto con il suo manto bianco. Tutto torna a vivere poi, quando si scioglie. Tutto quello che serve e che è buono. Il resto muore. Le radici delle cose brutte e cattive vengono ghiacciate. 

Oggi è arrivata. Poca, ma scendeva sottile, lenta, leggera, ogni fiocco ballava nell'aria e la rendeva pulita, chiara e trasparente. Ha imbiancato la stradina di casa, il prato davanti alla cucina. Non è durata molto, ma per quelle poche decine di minuti, è stato meraviglioso. 

Venerdì è prevista una bella nevicata. Io ci spero. 



Poche righe per dire GRAZIE. Oggi sto bene. Ho trasgredito alle regole. Non ho avvisato Jonagold della mia assenza. 

Per me è una liberazione ! Ho già avvisato che non andrò più. E sto bene. 



Commenti

Post più popolari