L'Infinito

L'infinito mi ha sempre catturato. L'infinito vortice di pensieri che mi assilla da sempre. L'infinito numero di stelle dell''universo infinito.
L'infinito del microcosmo terrestre.
L'infinito disperarsi. L'infinito sperare. L'infinito battito del cuore. L'infinito perdersi negli occhi dei propri figli.
Con il suo simbolo suggellavo i miei amori giovanili, sperando potesse immobilizzarli in quel momento magico, che pareva potesse durare all'infinito.


C'è Leopardi e il suo INFINITO, con il suo "dolce naufragar"

E poi c'è   L'Infinito - RAF


L'ironia del destino vuole che io sia ancora qui a pensare a te
nella mia mente flash ripetuti, attimi vissuti con te.
E' passato tanto tempo ma tutto é talmente nitido,
cosi' chiaro e limpido che sembra ieri...
Ieri, avrei voluto leggere i tuoi pensieri
scrutarne ogni piccolo particolare ed evitare di sbagliare,
diventare ogni volta l'uomo ideale,
ma quel giorno che mai mi scorderò
mi hai detto: non so più se ti amo o no ... domani partirò
sarà più facile dimenticare... dimenticare...
... e adesso che farai? Risposi: io... non so
quel tuo sguardo poi lo interpretai come un addio,
senza chiedere perché, da te mi allontanai
ma ignoravo che in fondo non sarebbe mai finita.
Teso, ero a pezzi ma un sorriso in superficie
nascondeva i segni d'ogni cicatrice
nessun dettaglio che nel rivederti potesse svelare
quanto c'ero stato male,
quattro anni scivolati in fretta e tu
mi piaci come sempre... forse anche di più,
mi hai detto: so che é un controsenso ma
l'amore non é razionalità...non lo si può capire...
ed ore a parlare, poi abbiam fatto l'amore...
ed é stato come morire... prima di partire.
Potrò mai dimenticare... dimenticare...
L'infinito sai cos'é? ... L'irraggiungibile fine o meta
Che rincorrerai per tutta la tua vita,
ma adesso che farai?... adesso io ... non so... infiniti noi
so solo che non potrà mai finire
mai ovunque tu sarai, ovunque io sarò
non smetteremo mai
se questo é amore ... é amore infinito.




Commenti

  1. L'infinito ha sempre un fascino particolare e, secondo me più si va avanti con l'età, più ci affascina... Se ha voglia, sul mio blog c'è un interessante post, scritto da un'amica, riguardante facebook, mi farebbe piacere se dessi un'occhiata. Grazie, un caro saluto

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari