IMPEGNO

Ok
ripeto
OK
LO FACCIO
perchè mi piace, ma soprattutto perchè CI CREDO.
Quindi, avanti con i lavori!
Io ci sto! E se do la mia parola, niente mi impedirà di arrivare dove devo arrivare.
Mi è stato detto lo scorso anno, che riuscirò a fare la mia parte, che questa è la mia vocazione. Spero di farla nel modo migliore che posso!

Ok, LO FACCIO! Ok!
Alla faccia di quel Bugiardo opportunista che si veste di abiti non suoi.
Alla faccia sua e delle sue bugie!

Sto parlando di impegno sociale e politico.
niente di più
niente di meno

Tanto già sono super impegnata. Dichiararlo è solo una formalità!
Perchè il sogno di un mondo migliore per il mio futuro ( i miei figli e i figli dei miei figli) non resti solo un'idea, ma diventi un'azione concreta!

La differenza tra me e il Bugiardo di cui sopra è questa: la concretezza delle azioni.
Che sono e restano opinabili, ma l'azione è l'atto concreto dettato dal pensiero.
Agire è sempre e comunque meglio del parlare, come sa fare bene il Bugiardo!

Io parlo tanto, ho la battuta facile, sono solare e simpatica, ma mentre parlo FACCIO, ESEGUO, AGISCO; spesso tutto ciò mi fa impaperare, non mi viene la parola, incespico e esprimo male il concetto. Può essere che non risulto convincente, ma l'azione che svolgo lo è più di tutte le parole.
I tipi come il Bugiardo sa usare bene le parole, usa un linguaggio del corpo con sicurezza. MA ( C'è un MA!) promette e non mantiene.  Si vanta di azioni che non gli appartengono. Quando serve agire, scappa, si nega, non risponde alle chiamate.

Io, so poco o nulla, ma so per certo che avendo appena dichiarato ufficialmente che sono impegnata politicamente, non mi tiro indietro! Farò poco, non ho nessuna voglia di fingere, di promettere cose che non posso mantenere. Farò quello che posso, come posso, ma cercando di dare il meglio che posso, SEMPRE.

Perchè il Bugiardo è molto simile a tutti quei politici di cui si legge sui giornali ogni giorno. E io voglio mandarli tutti via quei politici. E con ciò mi metto in gioco, perchè giocare mi diverte un sacco!

Ecco!



Indignata e convinta!

Commenti

  1. beata te, io sono così scoraggiata da tutta la politica che trovo difficoltà a epnsare che dovrò votare qualcuno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se molli agli altri una seppur minima decisione, poi un giorno non potrai dire che ci hai provato... Questo in ogni settore della vita! Mai mai scoraggiarsi, a volte bisogna adattarsi, scegliere la strada meno affascinante e facile. Ma non bisogna mai mai mollare e lasciare che siano gli altri ad avere le redini della propria vita! MAI!!!!!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari